Comune di Sestu
Popolazione residente straniera - Popolazione straniera per nazionalità
BILANCIO DEMOGRAFICO AL 31/12/2011
Fonte: Elaborazioni su dati Anagrafe Comunale
DISTRIBUZIONE PERCENTUALE DELLA POPOLAZIONE STRANIERA PER NAZIONALITÀ
Dall'archivio anagrafico possiamo osservare anche la nazionalità della popolazione straniera residente. In questo caso abbiamo ritenuto fosse più significativo rappresentare i dati a partire da delle catogorie denominate macroaree di provenienza. Questo a causa del fatto che i cittadini con nazionalità straniera a Sestu risultano essere presenti in numero abbastanza esiguo e sarebbe stato poco significativo presentare una lunga serie di nazionalità con pochissime unità da rappresentare.
Dalla categoria delle macroaree, possiamo quindi notare come l'area dalla quale provengono più stranieri sia quella dell'asia orientale, dove bisogna sottolineare la fortissima componente cinese che rappresenta la quasi totalità di unità appartenenti a questa categoria.
Altra macroarea importante è rappresentanta dai cittadini europei comunitari, in questo caso vediamo che la componente femminile è assolutamente preponderante, come pure per coloro che provengono dai paesi europei extracomunitari. Per il resto notiamo come le altre macroaree siano poco influenti per quanto riguarda le consistenze demografiche.